lunedì 20 aprile 2015

Stupujtime a Casale Monferrato...

Ahimè nella fretta e nel caos del mio laboratorio preparando infinità di dolci per questo evento non ho fatto foto serie....ne ho trovate due fatte al volo ma col cuore....le condivido con voi!!!!

Tempo fa ho assaggiato il liquore Miele Ice di Mazzetti d'Altavilla....è nato un amore...fatto di ricordi, di sensazioni di coccole e ho pensato ad abbinamenti che potessero ricreare quelle sensazioni e dar risalto all'aroma delicato del miele e il sapore pungente della grappa.
Da questo esperimento sono nate due creazioni, dissimilissime tra loro:
- cupcakes al cioccolato e caramello con pipetta contagocce al Liquore al Miele
- barattolino con couliss di fragole al liquore al Miele e cremoso alle fragoline di bosco

Due dolci che mi riportano all'infanzia.....il cioccolato con la mou dentro, le fragole raccolte di nascosto in un orto, un barattolino della nonna....amo racchiudere un gioiello in una confezione semplice....amo tornare bambina! 





Nessun commento:

Posta un commento